OPERATORE DEL BENESSERE IND. 1 ACCONCIATURA
Luogo: Scorrano (Lecce) > Via Bellagreca/D.Annunzio
SONO APERTE LE ISCRIZIONI, PRESSO L’AGENZIA FORMATIVA d.ANTHEA onlus DI SCORRANO AL CORSO DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE GRATUITO PER
“OPERATORE DEL BENESSERE IND. 1 ACCONCIATURA
((con competenze in Green Hair Care & Digital Technology Salon Emotion))”

Il corso, cofinanziato dal FSE, dal M.L.P.S. e dalla Regione Puglia , si sviluppa in n. 3200 ore (di cui n° 600 ore di stage in strutture ed aziende coerenti con il settore corsuale). Le 3.200 ore sono suddivise in n° 1.100 ore prima annualità, 1100 ore seconda annualità e 1000 ore terza annualità.

Al termine dell’attività formativa è previsto il rilascio di un Attestato di Qualifica Professionale riconosciuto a livello nazionale

Destinatari: n° 18 giovani che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media), con età inferiore a 18 anni alla data dell'avvio delle attività didattiche..

Obiettivi del corso: Al termine della formazione triennale gli allievi/e saranno in grado di:
Eseguire acconciature complesse di Fashion Hair Styling (esaminare le caratteristiche della forma del viso, del capello e della barba, del colore; Fashion Hair Styling; Image Consulting; eseguire acconciature, tagli, colorazioni complesse)
Consigliare e proporre l’Image Consulting (Trends & cool hunting made in Italy; Studiare e consigliare l’immagine personale secondo il fashion italiano; analizzare lo stile che i clienti desiderano; applicare le tecniche per migliorare la comunicazione non verbale: l'abbigliamento, l'igiene personale, il trucco, l'acconciatura, ecc.; proporre il new look e consigliare in modo professionale; valutare la soddisfazione della clientela).
Gestire i trattamenti, i servizi e le attività funzionali al servizio e alla gestione del salone
Ambiti di lavoro: L’acconciatore opera in saloni rivolti a clientela maschile e femminile.
Trova impiego in varie tipologie di strutture del settore dei servizi alla persona, dal salone di parrucchiere al laboratorio di estetica, dalle scuole di parrucchieri ed acconciatura ai Centri Benessere, beauty farm SPA e Resort, strutture alberghiere e villaggi vacanze, ecc
Può lavorare sia come dipendente, a tempo indeterminato o determinato (il rapporto di lavoro è disciplinato dai contratti collettivi di categoria), che come libero professionista.

Al termine darà possibile proseguire gli studi frequentando un percorso di Istruzione al fine di conseguire un Diploma di Scuola Secondaria di Secondo grado oppure, ove previsto, frequentando il Quarto anno di Formazione Professionale per il conseguimento del Diploma Professionale.

La partecipazione al corso è GRATUITA ed è prevista una indennità oraria pari a € 0,50 per ogni ora di frequenza effettiva, il rimborso delle spese viaggio giornaliere con mezzi pubblici e/o usufruire del servizio di scuolabus e a tutto il materiale didattico, testi e dispense.

Il corso si svolgerà presso l’Agenzia Formativa d.ANTHEA sede di Scorrano (LE) in via D’Annunzio/Bellagreca

Per il bando integrale, informazioni, orientamento e iscrizioni: Agenzia Formativa D.ANTHEA Via Bellagreca – 73020 Scorrano (Le) tel./Fax 0836/460746 – e-mail: scorrano@danthea.eu sito internet www.danthea.eu
Pubblicato il: 07/01/2019 Modifica

Aziende

Parole chiave